Tu sei qui

Fornitura documenti

Il servizio di fornitura documenti (Document Delivery, DD) garantisce agli utenti istituzionali della Scuola la fornitura di articoli o parti di libro non posseduti (né in formato cartaceo né in formato elettronico) dalla biblioteca IMT o da altre biblioteche della città di Lucca.

***SOSPENSIONE ESTIVA DEL SERVIZIO: 27 LUGLIO-31 AGOSTO***

Il servizio è rivolto anche alle biblioteche italiane e straniere che necessitino di accedere al materiale bibliografico posseduto dalla nostra biblioteca

 

SERVIZIO DD PER UTENTI ISTITUZIONALI

Utenti

Possono usufruire del servizio tutti gli utenti affiliati IMT (contratto in corso): professori, dottorandi, ricercatori, fellows e visiting professors, guest scholars, Staff.

Condizioni generali

Le richieste devono essere inoltrate utilizzando il servizio NILDE (consulta qui la guida alla creazione e all'utilizzo del tuo account). È possibile inoltrare fino ad un massimo di 15 richieste al mese.

Secondo le norme vigenti in materia di diritto di autore, nella maggior parte dei casi la biblioteca sarà autorizzata a rilasciare all’utente la sola copia cartacea dei documenti ricevuti. L’utente si impegna a rispettare la normativa e a fare un uso corretto del materiale ricevuto. Per maggiori info consulta la nostra guida sul Diritto d'autore.

Costi

Il servizio è gratuito.

 

SERVIZIO DD PER BIBLIOTECHE

Il servizio fornisce a Biblioteche italiane e straniere copia di articoli di periodici o parti di libri disponibili presso la collezione cartacea e/o elettronica della Biblioteca IMT.

Condizioni generali

Le richieste possono essere inoltrate via mail (illdd@imtlucca.it) o via NILDE (LU007).

Il servizio viene erogato gratuitamente. Le biblioteche partner si impegnano a far rispettare ai propri utenti le normative vigenti in tema di diritto d’autore.

 

RISORSE ONLINE