Il servizio di fornitura documenti (Document Delivery, DD) garantisce agli utenti istituzionali della Scuola la fornitura di articoli o parti di libro non posseduti (né in formato cartaceo né in formato elettronico) dalla biblioteca IMT o da altre biblioteche della città di Lucca.
Il servizio è rivolto anche alle biblioteche italiane e straniere che necessitino di accedere al materiale bibliografico posseduto dalla nostra biblioteca
SERVIZIO DD PER UTENTI ISTITUZIONALI
Utenti
Possono usufruire del servizio tutti gli utenti affiliati IMT (contratto in corso): professori, dottorandi, ricercatori, fellows e visiting professors, guest scholars, Staff.
Condizioni generali
Le richieste devono essere inoltrate utilizzando il servizio NILDE. È possibile inoltrare fino ad un massimo di 15 richieste al mese.
Puoi consultare qui una guida alla creazione e all'utilizzo del tuo account (N.B.: si consiglia di seguire le indicazioni per la creazione di un account istituzionale con credenziali IDEM-GARR).
Secondo le norme vigenti in materia di diritto di autore, nella maggior parte dei casi la biblioteca sarà autorizzata a rilasciare all’utente la sola copia cartacea dei documenti ricevuti. L’utente si impegna a rispettare la normativa e a fare un uso corretto del materiale ricevuto. Per maggiori info consulta la nostra guida sul Diritto d'autore.
Costi
Il servizio è gratuito.
Il servizio fornisce a Biblioteche italiane e straniere copia di articoli di periodici o parti di libri disponibili presso la collezione cartacea e/o elettronica della Biblioteca IMT.
Condizioni generali
Le richieste possono essere inoltrate via mail (illdd@imtlucca.it) o via NILDE (LU007).
Il servizio viene erogato gratuitamente. Le biblioteche partner si impegnano a far rispettare ai propri utenti le normative vigenti in tema di diritto d’autore.
RISORSE ONLINE