Tu sei qui

Proposte d'acquisto

La biblioteca incentiva ed accoglie le richieste di acquisto da parte dei propri utenti istituzionali, se in linea con le politiche di acquisizione e compatibilmente con la disponibilità di budget.

 

Richiedere un libro

Le richieste possono essere inviate per email e in CC al proprio responsabile di track (per gli allievi) o responsabile di Unit (per i ricercatori) per approvazione. 

La biblioteca valuta ogni titolo richiesto e può decidere di consultare  il docente di riferimento della materia prima dell’acquisto. Nel caso di richieste particolarmente costose, la segnalazione sarà esaminata dalla Commissione Biblioteca.

 

Richiedere materiale di supporto alle lezioni

Generalmente la biblioteca riceve la lista dei libri e articoli in programma di esame direttamente dall’Ufficio Dottorato e Alta Formazione. Ricordiamo però ai docenti di inviare le liste almeno 4 settimane prima dell’inizio dei corsi, in modo tale da avere il tempo di ordinare, ricevere e catalogare il materiale.

 

Suggerire una rivista o una risorsa elettronica

La biblioteca accetta anche richieste di nuovi abbonamenti a riviste e banche dati. Tali richieste sono tutte esaminate dalla Commissione Biblioteca.