Accesso alla biblioteca con Green Pass

3 Agosto 2021
Emergenza Covid-19: modalità di accesso alla Biblioteca con Green Pass

A partire dal giorno 23 agosto, al rientro dalla chiusura estiva, l’accesso alle postazioni studio, consultazione e PC della Biblioteca sarà consentito esclusivamente alle persone munite di Certificazione verde Covid-19 in corso di validità da esibire all'ingresso unitamente a un documento di identità, come stabilito dall'art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021. La verifica della documentazione avverrà tramite l'app VerificaC19 da parte del personale.

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 giorni, da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: https://www.dgc.gov.it/web/

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta alle seguenti categorie di utenti:

  • bambini sotto i 12 anni;
  • soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

In compliance with current government regulations (DL n. 105 of 23 July 2021), from 23 August 2021, it is compulsory for users to show their Green Pass accompanied by a valid identity document to access the IMT Library.

The provisions do not apply to:

  • children under 12;
  • those with specific medical certification.

WARNING: without the Green Pass and a valid ID you will not be able to access and your reservation will be invalid. For more information on the Green Pass: www.dgc.gov.it